A seguito dei vari incontri della Cabina di Regia sull’edilizia scolastica, del comitato tecnico e dell’Assemblea generale dei Comuni e delle Province del 4 settembre scorso i Comuni e le Province hanno portato ieri all’incontro della Cabina (per Anci erano presenti il Presidente, il Segretario Generale e la Coordinatrice della consulta scuola Rossella Cestini) una proposta di documento condiviso che gli Enti proprietari potranno utilizzare e recapitare ai dirigenti scolastici in cui si dirà che non ci sono condizioni ostative ai fini della riapertura delle scuole. In sede di riunione il documento è stato leggermente modificato per quanto riguarda la forma, ma non in merito ai contenuti che sono rimasti gli stessi condivisi in sede di assemblea dei Comuni e delle Province.
Leggi la comunicazione del Presidente;
Leggi la nota per dirigenti scolastici
Il documento dovrà essere messo su carta intestata del Comune e firmato o dal Sindaco o dal Presidente della Provincia ed inviato alle scuole il prima possibile.
Oltre al documento, si invitano i Sindaci ad impegnarsi procedere velocemente con le verifiche tecniche e strutturali sugli edifici cercando di garantire e consegnare ai dirigenti, in tempi brevi tutte le certificazioni chieste.